Sono tornato domenica da una settimana di vacanza splendida, appena arrivo leggo un po’ di notizie quà e la e scopro una cosa incredibile che mi ha fatto pensare parecchio e decido di condividerla con voi.
La notizia è arrivata qualche giorno fa dall’Inghilterra: il cervello umano non potrà svilupparsi più di così! Lo spiega Simon Laughlin professore di neurologia dell’università di Cambridge dicendo: “la mente umana è giunta ad un altopiano cognitivo con sopra il nulla”.
La motivazione scientifica è che la mente per funzionare ha bisogno di energia: più la mente si sviluppa più cresce il fabbisogno energetico il quale, se aumentasse ulteriormente, limiterebbe troppo le altre funzioni del corpo umano.
Ora abbiamo una buona e una cattiva notizia: quella buona è che stiamo vivendo nel momento più alto della capacità intellettiva umana (sinceramente non so quanto sia un bene) quella cattiva è che da qui si può solo peggiorare e tornare indietro.
Giungo però ad una conclusione inaspettata leggendo questa notizia: l’Italia, gli italiani e gli abitanti del mondo intero devono chiedere scusa ad una persona che probabilmente sarà il futuro della politica nazionale.
Tutti i cittadini italiani, suo padre compreso, l’hanno tacciato di ignoranza e stupidità ma lui non è niente di tutto questo…. è semplicemente evoluto!
SCUSACI RENZO!
Nessun commento:
Posta un commento