martedì 16 agosto 2011

Renzo Bossi al CEPU

Renzo Bossi al CEPU… no non è l’inizio di una dozzinale barzelletta politica ma è la cruda e agghiacciante realtà.
La notizia è partita qualche giorno fa da Vanity Fair (a mia discolpa dico che ne sono venuto a conoscenza da altro tipo di stampa) in cui si sostiene che il Trota stia frequentando al Cepu un corso di economia.


Fin qui sarebbe una semplice notizia anche se parecchio ridicola ma ovviamente c'è dell'altro: come in Danimarca anche in Padania c’è del marcio infatti il rampollo di casa Bossi starebbe usufruendo di un trattamento di favore.
Trattamento di super favore dato che il buon Renzo non si può mica mischiare con gli altri studenti e quindi le lezioni le fa a domicilio; cosa che il CEPU fa per pochi eletti dato che esistono trattamenti differenziati e, ovviamente, tutto ha un prezzo!

Eccoci al nodo cruciale della questione: tutto ha un prezzo? Beh quello che paga Renzo Bossi è zero: infatti tutte le spese sarebbero a carico di Francesco Polidori, titolare dell’istituto, che già sostiene le spese degli studi di tre “olgettine”.
Questo è quello che scrive Vanity Fair e la risposta di Bossi Jr. non si fa attendere: “faccio un semplice corso d’inglese e lo faccio nella sede della Lega” sul pagamento invece si giustifica così: “non è vero che non paghi ma, come tanti altri, saldo semestralmente in base alle ore fatte”.

nelle dichiarazioni dello studente d'inglese ci sono due cose che stupiscono per la loro stranezza : la prima è che, per regolamento, i pagamenti al CEPU sono sempre tassativamente in anticipo e la seconda che Renzo sappia il significato di “semestralmente”.  

Nessun commento:

Posta un commento